Tutto sul superbonus, anche per il non profit

 

Tutto sul superbonus, anche per il non profit

Sul sito del Governo una sezione dedicata all’agevolazione prevista dal decreto Rilancio, con una raccolta di faq e documenti di prassi. Sulla sua applicabilità, si è anche espressa l’Agenzia delle entrate in risposta a una fondazione iscritta all’anagrafe delle Onlus 

di Lara Esposito*

Per saperne di più sul Superbonus 110% è online sul sito del Governo una sezione appositamente dedicata con indicazioni, faq e prassi. Si tratta di un’agevolazione introdotta con il decreto Rilancio che prevede una serie di detrazioni alle spese di efficientamento energetico e antisismici, l’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica di veicoli elettrici, cui possono accedere anche gli enti non profit.

Tra le sezioni più interessanti, quella dedicata alle faq, in cui poter inviare quesiti e consultare le risposte sui soggetti beneficiari, le tipologie di immobili ammessi, gli interventi trainanti e quelli trainati, l’installazione di sistemi solari fotovoltaici, i limiti di spesa agevolabili, gli esempi concreti, l’opzione per cessione e sconto in fattura, il rilascio di attestazioni e asseverazioni, gli adempimenti e il visto di conformità.

Sul sito, inoltre, è possibile trovare anche una raccolta di documenti di prassi emanati nel corso di questi mesi.

Sempre in tema di superbonus e non profit, si è recentemente espressa anche l’Agenzia delle entrate con una risposta a un interpello avanzata da una fondazione iscritta all’anagrafe delle Onlus che possiede a vario titolo immobili censiti in catasto come A/2, B/1 e C/6.

*Comunicazione CSVnet – Cantiere terzo settore

Stampa o condividi