Tutto sul superbonus, anche per il non profit
Sul sito del Governo una sezione dedicata all’agevolazione prevista dal decreto Rilancio, con una raccolta di faq e documenti di prassi. Sulla sua applicabilità, si è anche espressa l’Agenzia delle entrate in risposta a una fondazione iscritta all’anagrafe delle Onlus
Per saperne di più sul Superbonus 110% è online sul sito del Governo una sezione appositamente dedicata con indicazioni, faq e prassi. Si tratta di un’agevolazione introdotta con il decreto Rilancio che prevede una serie di detrazioni alle spese di efficientamento energetico e antisismici, l’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica di veicoli elettrici, cui possono accedere anche gli enti non profit.
Tra le sezioni più interessanti, quella dedicata alle faq, in cui poter inviare quesiti e consultare le risposte sui soggetti beneficiari, le tipologie di immobili ammessi, gli interventi trainanti e quelli trainati, l’installazione di sistemi solari fotovoltaici, i limiti di spesa agevolabili, gli esempi concreti, l’opzione per cessione e sconto in fattura, il rilascio di attestazioni e asseverazioni, gli adempimenti e il visto di conformità.
Sul sito, inoltre, è possibile trovare anche una raccolta di documenti di prassi emanati nel corso di questi mesi.
Sempre in tema di superbonus e non profit, si è recentemente espressa anche l’Agenzia delle entrate con una risposta a un interpello avanzata da una fondazione iscritta all’anagrafe delle Onlus che possiede a vario titolo immobili censiti in catasto come A/2, B/1 e C/6.
*Comunicazione CSVnet – Cantiere terzo settore