Un Avviso Pubblico per far parte della Consulta del terzo Settore

La Regione ha inserito fra gli obiettivi regionali la messa in atto di azioni diverse per favorire la promozione e la crescita degli organismi del Terzo Settore, fra cui l’istituzione della Consulta.
La Consulta dovrà essere infatti uno strumento nuovo di promozione per affrontare le problematiche inerenti il Terzo Settore con un percorso comune di confronto, riflessione e valorizzazione delle esperienze di solidarietà e di partecipazione; un’opportunità per il Terzo Settore di avere un adeguato tramite di espressione; un ambito di osservazione, approfondimento e dibattito dei fenomeni e dei fattori di sviluppo e di cambiamento; la sede stabile di elaborazione di proposte e di raccordo tra la Regione e gli organismi sociali rappresentativi del comparto in questione.
Le Organizzazioni chiamate a far parte della Consulta del Terzo Settore dovranno dimostrare di avere la rappresentanza in almeno tre province della Calabria; di essere costituite nelle forme di legge in data antecedente al 19 novembre 2018, data di approvazione della delibera n. 544; di essere composte da almeno 10 soggetti giuridici operanti nel Terzo Settore.
La domanda per avanzare la propria candidatura dovrà essere inviata entro le ore 12 del 7 febbraio.
Scarica Avviso Consulta
Scarica Decreto n.31 del 08/01/2019
Scarica Decreto n. 530 del 22/01/2019
Scarica Allegato A
Scarica Allegato B
Vai alla notizia

Stampa o condividi