Il 25 ottobre, l’Arci Crotone e il Circolo Arci “Gli Spalatori di Nuvole” hanno organizzato un evento emozionante e significativo, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini desiderosi di approfondire la crisi in Palestina. La serata è iniziata con la proiezione di una mostra fotografica sulla guerra a Gaza, seguita dalla visione del film/documentario “The Key – La Chiave” di Rakan Mayasi, un’opera che racconta in modo intimo le storie del popolo palestinese tramite la lente di una famiglia di coloni che ha occupato le loro terre.
A conclusione della proiezione, si è svolto un dibattito dal titolo “Palestina: Fermare il Genocidio”, al quale hanno preso parte illustri relatori tra cui Filippo Sestito, Pino Fabiano e Omar Suleiman, rappresentante della comunità palestinese di Napoli. Durante il dibattito, i partecipanti hanno affrontato le complesse questioni storiche e attuali riguardanti la Palestina, esplorando le modalità con cui si può contribuire a fermare il genocidio del popolo palestinese e lavorare per la ricostruzione della pace nella regione.
Appuntamenti Futuri: aperitivo di raccolta fondi per “Life for Gaza!
Si invita la cittadinanza a partecipare al prossimo evento in programma: un aperitivo di raccolta fondi in favore di “Life for Gaza“, per contribuire ad acquistare un’ambulanza da inviare a Gaza che si terrà oggi, 26 ottobre alle 18:30, presso il Circolo Arci Gli Spalatori di Nuvole.
Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per mostrare il nostro supporto concreto e impegnarsi attivamente per una causa di vitale importanza. La partecipazione di tutti è fondamentale per contribuire a fermare il genocidio del popolo palestinese.
Per ulteriori informazioni e dettagli, vi invitiamo a contattarci. Insieme, possiamo fare la differenza.