“Un Raggio di Sole” al Raduno Interregionale della Protezione Civile all’UMG di Catanzaro

Riceviamo e pubblichiamo

La nostra Associazione di Volontariato, “Un Raggio di Sole” E.T.S., è sempre presente a tutte le iniziative organizzate dalla Protezione Civile Regionale di cui fa parte. Quest’anno, nei giorni 30 novembre e 1° dicembre, si è tenuto all’Università “Magna Graecia” di Catanzaro il primo “Raduno Interregionale del Volontariato di Protezione Civile del Mezzogiorno D’Italia”.

Le Regioni interessate, oltre la Calabria, sono state: la Campania, la Puglia, la Basilicata, la Sicilia e la Sardegna che, con i loro volontari, hanno portato le varie esperienze locali, confrontandosi con quelle della Protezione Civile Calabrese.

Da parte nostra è stata una esperienza irripetibile. Infatti il nostro gruppo, con i volontari Assunta Cirardinè, Alessio Elia, Cinzia Margiotta, Cristian Basile e il Presidente Piero Romeo, hanno preso parte al Corso Teorico di Logistica, con particolare riferimento al montaggio e smontaggio delle tende che vengono usate in emergenza per tutte le calamità che si dovessero verificare.

Certo, due giorni non bastano, perché i volontari, anche per una buona prevenzione, hanno bisogno di una formazione periodica dal punto di vista tecnico- pratico, ed è quello che chiediamo alla Protezione Civile della nostra Regione.

Piero Romeo 

Stampa o condividi