"Un raggio di sole" ed "Emergency" siglano un accordo a favore dei più bisognosi

Terminate  la prima e la seconda fase dell’anno 2020,  durante le quali  l’associazione “Un raggio di sole” è stata impegnata a fronteggiare l’emergenza da Covid-19, in stretta collaborazione sia con il Centro Operativo Comunale, nell’assistenza agli over 75 con spesa e medicinali a domicilio,  sia con la Protezione Civile Comunale, nella consegna di pacchi di prima necessità alle persone e famiglie in difficoltà. I volontari dell’associazione, inoltre, hanno anche collaborato con la Protezione Civile per assicurare il distanziamento sociale nella tensostruttura dell’Esercito Italiano allestita nel piazzale della funicolare della città e in diverse scuole, sempre in città.
Prima delle festività natalizie, l’associazione ha firmato un importante accordo con l’associazione Emergency, per la realizzazione del progetto “Nessuno Escluso” da svilupparsi a Catanzaro e paesi limitrofi.
L’accordo, firmato dal presidente Piero Romeo e dalla coordinatrice di Emergency Tiziana De Simone prevede che “Un raggio di sole”, oltre al supporto logistico, segnali i nominativi di persone o famiglie le cui condizioni economico-sociali sono peggiorate con l’emergenza Covid-19; mentre Emergency, a sua volta,  si impegna a realizzare un servizio di consegna  di beni alimentari di prima necessità, ma anche per la pulizia personale e della casa, da distribuire alla cittadinanza in stato di bisogno. Fino ad oggi sono stati consegnati oltre 300 pacchi.
A tal proposito è bello ricordare l’intervento del popolare attore Flavio Insinna che, assieme ai volontari di Emergency, un pomeriggio di sabato  ha contribuito alla consegna diretta di pacchi alimentari a famiglie bisognose.

Stampa o condividi