Tra le 8.200 tonnellate di derrate alimentari raccolte nella giornata del 25 novembre, in occasione della colletta alimentare che si è svolta in tutt’Italia, c’è anche il contributo dell’associazione “Un raggio di sole”, convenzionata con il Banco Alimentare. In collaborazione con la Iassfi e con i rispettivi volontari (Pietro Romeo, Mimmo Procopio, Danilo Romeo, Stefano Silipo e Marco Mangiacasale) l’associazione era presente di buon mattino davanti ad un noto supermercato della città.
Come sempre i cittadini catanzaresi, che ormai conoscono le situazioni di estrema precarietà, sia economica che sociale, si sono dimostrati alquanto propensi alla solidarietà: grazie alla loro generosità, sono stati raccolti circa 300 kg di derrate alimentari, quali latte, pasta, legumi, biscotti, prodotti per l’infanzia, pelati, zucchero, carne in scatola e tonno.
Le derrate, suddivise per prodotto e chiuse in appostiti contenitori, sono stati portate al centro raccolta del Banco Alimentare nel quartiere Sala, e prima delle festività natalizie verranno distribuite a tutti i bisognosi di Catanzaro e provincia che vivono sotto la soglia di povertà.