Anche l’associazione di volontariato “Un Raggio di Sole” di Catanzaro ha risposto all’appello di aiuto e collaborazione lanciato dalle istituzioni locali e dalle famiglie che sono state colpite dalle calamità naturali nella contrada di Simeri Mare.
Accompagnati dal presidente Piero Romeo, i volontari dell’associazione, presenti nella struttura del Cas di Sellia Marina, peraltro in convenzione con la locale amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro per interventi di solidarietà e di aiuto, hanno dato la loro disponibilità a seguito di autorizzazione da parte del direttore Giuseppe Dattolo. I volontari si sono prodigati e continuano a prodigarsi nell’aiuto alle numerose famiglie immerse nel fango ed acqua, così da poter salvare quei pochi suppellettili rimasti.
Quello che si è presentato davanti agli occhi dei volontari ha qualcosa di apocalittico e irreale, ma che si sta affrontando con tutti i mezzi necessari, anche scavando a mani nude.
Numerosi i volontari di altre associazioni che collaborano ed aiutano le famiglie, coordinate dall’Amministrazione Comunale. Certo, è sempre poco quello che si riesce a fare, ma quel poco è fatto col cuore e tanta solidarietà.