Catanzaro tra le città italiane scelte dalla Fondazione Paoletti per la distribuzione di pasti caldi.
Sempre più persone in Italia cadono vittime delle nuove povertà, colpite da una crisi economica senza precedenti. Cadono nella solitudine, nel freddo di lunghe notti senza un tetto, senza la possibilità di un pasto caldo e di una persona vicino.
La Fondazione Paoletti ha attivato una fitta rete di volontariato a supporto del progetto di distribuzione pasti. Il coinvolgimento e la conoscenza diretta del fenomeno aiuta a prendere contatto con questa emergenza ed a sviluppare una maggiore sensibilità nei confronti di chi soffre.
Tra novembre 2014 e aprile 2015, la Fondazione Paoletti ha l’obiettivo di distribuire 140.000 pasti caldi in Italia, fornendo sostegno e ascolto a circa duemila persone in difficoltà economica e senza dimora nelle città di Milano, Roma, Napoli, Sassari e Catanzaro.
Da novembre 2012, il programma ha già distribuito 129.371 pasti, aiutando concretamente 3.119 persone in stato di povertà assoluta ed emarginazione in 5 città e coinvolgendo 335 volontari.
Dal 2 al 15 novembre 2014, puoi donare da due a cinque euro con SMS o chiamata da rete fissa al 45509.
La donazione aiuterà le organizzazioni non profit locali a provvedere alla distribuzione dei pasti caldi ed al servizio di ascolto gestiti in rete con la Fondazione. Punto di riferimento della Fondazione a Catanzaro è l’associazione socio- culturale “Oscar Romero”, da tempo impegnata a garantire il servizio mensa nel quartiere Mater Domini della città.