Un importante incontro a sfondo sociale si è tenuto a Decollatura tra Antonio Lucchino del Centro di Salute Mentale del Reventino e le associazioni NEW DAY (presieduta da Maria Gigliotti) e Volare Senza Ali (di Giuseppe Mazzitelli). L’incontro è servito a consolidare il rapporto già avviato con gli operatori del centro del Reventino, sempre molto attenti alle diverse esigenze dei ragazzi, e che vengono affiancati nella loro attività di recupero dalle associazioni che svolgono un ruolo di supporto alle famiglie.
Lo stesso Lucchino, infatti, ha elogiato l’importante lavoro delle associazioni: “Questa è una giornata all’insegna della solidarietà e vuole dare un forte segnale a tutta la Calabria, perché dimostra con i fatti che il lavoro sinergico paga sempre. Rivolgo un affettuoso saluto e ringrazio le associazioni New Day e Volare Senza Ali perché compongono il motore pulsante di questo incessante lavoro fatto con grande dedizione ed umanità”.
I ragazzi di “Volare Senza Ali”, Ivan Mazzitelli, Roberto Caracciolo e Tommaso Tarantino, hanno alternato momenti di svago (con canzoni e partite al biliardino) a momenti di lavoro, con la cura della pulizia del piazzale esterno. A tutti i presenti, poi, sono stati offerti, per la delizia del palato, i prodotti tipici del professore Mazzitelli, e non sono mancati i complimenti per i fagioli bianchi cotti rigorosamente come vuole la tradizione, nella pignata.