Un altro anno di volontariato è passato e l’associazione Centro Ascolto Stella del Mare di Catanzaro per festeggiarlo, grazie alla presidente Stefania Mandaliti, ha organizzato l’evento “Ti apro la porta dell’anima”, che dà anche il titolo ad una pagina presente sulla piattaforma facebook nella quale si possono trovare altre informazioni sull’iniziativa (https://www.facebook.com/tiaprolaportadellanima/).
L’obiettivo di questa interessantissima idea è quello di cercare di avvicinare più persone all’arte sotto forma di fotografia, di poesie e di racconti, aspetti tra l’altro affrontati nel nuovo progetto educativo per le scuole, esporre le migliori illustrazioni in mostra e far vedere così al pubblico i propri talenti innati.
L’esposizione con ingresso gratuito, patrocinata dall’Associazione Culturale Mimosa, dal suo presidente Ornella Cicuto e dall’Associazione Sentieri della Legalità, si terrà giorno 18 giugno presso la Sala Gemelli dell’Arca Enel sita in via Indipendenza; gli espositori saranno: Annarita Macrina, Lia Antonini, Giuseppina Noto, Mimma Gallelli, Michele Varcasia, Maria Iofalo, Rosa Amerato e Stefania Mandaliti.
Ognuno tenterà di trasferire il proprio talento su tela o su stampe fotografiche. Il programma della mattinata prevederà alle ore 11 la presentazione del nuovo progetto educativo “Lo scatto fotografico e scrivo”, che sarà avviato dal mese di settembre nelle scuole di Catanzaro. Alle ore 18.00 verrà proiettato il video annuale dell’associazione e alle 19.00 ci saranno altre proiezioni di inediti di eventi sociali. L’ospite d’onore sarà il Presidente Nazionale dei Sentieri della Legalità, Mariagrazia D’Ecclesiis (socia fondatrice) che, da due anni, cerca di promuovere la coscienza civile e l’impegno sociale attraverso la cultura della legalità.