Nei giorni scorsi il personale dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e del Comando provinciale di Catanzaro hanno incontrato i bambini del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Ciaccio per un momento di gioco e svago durante il quale Babbo Natale, portato dall’Autoscala dei VVF, ha fatto il suo ingresso nel reparto consegnando doni a tutti i piccoli ospiti.
All’interno della struttura ospedaliera è stata altresì allestita la “Pompieropoli”, che ha permesso a tutti i bambini di cimentarsi nel percorso ad ostacoli ludico_ricreativo. L’iniziativa, alla sua prima edizione, è stata resa possibile grazie alla collaborazione con i genitori dei bambini, con il personale medico sanitario nonché con il direttore sanitario che hanno accolto con enorme entusiasmo l’idea.
L’arrivo di Babbo Natale Vigile del Fuoco ha fatto trascorrere qualche momento di spensieratezza a bambini e ragazzi, nonché ai genitori che li assistono, che stanno attraversando un momento difficile della loro vita.