Unione ciechi I diritti dei disabili, basta barriere

Vibo

Unione ciechi

I diritti dei disabili, basta barriere

Si terrà oggi alle 9.30 all’Archivio di Stato, l’iniziativa organizzata dall’Unione ciechi in collaborazione con lo stesso Archivio di Stato dal titolo: “Senza barriere, insieme per un mondo senza limiti”.

L’evento è stato organizzato in occasione della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità e mira a sensibilizzare la collettività sulle tematiche relative all’abbattimento delle barriere architettoniche e su un’immagine della “diversità” al di fuori dei canoni stereotipati del pensare comune. Una diversità vista come risorsa e sicuramente come tassello di un mosaico di un’umanità in cammino verso una vita migliore per tutti, a prescindere dalle differenze.

All’incontro parteciperanno: Vincenzo Michele Misitano (direttore Archivio di Stato) e Giovanni Barberio (presidente Uici). Nel corso dell’iniziativa verranno presentate le future attività dell’Unione ciechi tra cui la “tumbulata calabrisi” del prossimo 6 gennaio; l’anteprima del CD di Pippo Prestia “Parole e musica dei sensi” con declamazione di alcune poesie a cura dell’autore, di Giuseppe Pastafiglia e Paolo Massaria; la presentazione e distribuzione del calendario 2017 “Senza barriere”.(v.s.)

Stampa o condividi