"Vacanza volontariato" con SportABILI a Trento

SportABILI organizza e propone sia in inverno che in estate attività a favore di persone con disabilità e le loro famiglie. Ma c’è bisogno di volontari motivati e pieni di entusiasmo.

E’ importante che le persone che vogliono vivere questa esperienza come volontari abbiano spirito di adattamento e sappiano mettersi in gioco nelle varie attività sportive e ricreative tra le quali le escursioni, il rafting, pattinaggio, equitazione, il tiro con l’arco. Al volontario è data opportunità di proporre nuove attività secondo le sue attitudini e passioni.

SportABILI ha a disposizione un alloggio per i propri volontari, è una “casetta”- come soci e volontari amano chiamarla – posta alla partenza degli impianti di risalita del comprensorio sciistico Alpe di Lusia, località Castellir, a circa 6 chilometri da Predazzo, subito dopo l’abitato di Bellamonte in provincia di Trento. Durante la stagione invernale diventa punto di ritrovo e partenza dello sci alpino, mentre per la stagione estiva rimane a disposizione dei volontari.  L’alloggio è dotato di cucina, atrio e bagno al piano terra. Al piano superiore sono presenti due stanze, con tre letti ciascuna, unicamente adibite per il pernottamento dei volontari.

Il volontario può decidere se dare la propria disponibilità per un periodo (vacanza volontariato) oppure solo per alcune ore o alcune attività. In entrambi i casi è sufficiente confrontarsi per concordare l’impegno in base alle disponibilità e necessità sia del volontario che dell’associazione stessa.

Ai volontari, inoltre, viene riservata la possibilità di frequentare corsi annuali di formazione/aggiornamento per la preparazione alle attività estive e invernali, in modo da conoscere approfonditamente sia gli ausili che le risorse dell’associazione.

Per informazioni contattare SportABILI ONLUS, tel.0462-501999 / 3358021459 mail. info@sportabili.org

sito web:  www.sportabili.org

Stampa o condividi