Vibo Valentia, i ragazzi dello SCU partecipano alla Colletta del Farmaco

Dall’ 8 al 14 febbraio si è svolta, per la prima volta nella provincia di Vibo Valentia, la settimana della Colletta del Farmaco.  L’iniziativa, promossa dal Banco Farmaceutico, ha visto coinvolte tre farmacie nelle città di Vibo Valentia, San Nicola d’Acrissa e Briatico, oltre che dieci volontari, tra cui i ragazzi del servizio civile operativi nella sede di Vibo del CSV Calabria Centro.
L’associazione, che è figlia del Banco Alimentare,  appartiene alla Compagnia delle opere sociali, cioè un’associazione di promozione sociale la cui missione è favorire “il protagonismo di ogni persona nel mondo del lavoro e della società civile”. Grazie al Banco farmaceutico è stato possibile recuperare più farmaci possibili di prima necessità da donare alle famiglie bisognose.
I farmaci verranno poi distribuiti attraverso la “Casa per Anziani” della Fondazione “Natuzza Evolo”  di Paravati ed il Centro “Maranathà” di Mileto che si occupa del  recupero di tossicodipendenti. La referente dell’iniziativa, Isabella Callipo ha espresso soddisfazione per la sua riuscita, auspicando di poterla ripetere con una sempre maggiore partecipazione.

Stampa o condividi