VIBO VALENTIA – “No alla violenza sulle donne”.

Iniziativa organizzata dalla Pro loco in programma oggi al Vibo Center.
“NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”
La serie di attività inizierà alle 10 mentre nel pomeriggio è previsto un focus sul tema. 

Non si fermano le attività a sostegno del sociale targate Pro Loco del capoluogo di provincia. Il sodalizio vibonese presieduto da Luigi Saeli, dopo il successo delle recenti manifestazioni, torna in campo per lanciare un forte messaggio contro le violenze di genere. 
L’iniziativa “La Calabria dice No alla violenza sulle donne”, promossa in collaborazione con il Vibo Center – Centro commerciale, è in programma per la giornata odierna. Un fenomeno ad alta rilevanza che continua ad emergere tristemente in fatti di cronaca. La giornata partirà dalle 10, mentre focus dell’evento si terrà nel pomeriggio a partire dalle 18:30. 
“Un’iniziativa fortemente voluta – spiega il responsabile della società di gestione del centro, Luciano Gugliemino – per dare voce alle donne che hanno e che continuano a subire violenza, fisica e psicologica. La violenza sulle donne – continua l’interessato – è un male che colpisce trasversalmente la nostra società: la diffusione della conoscenza e l’informazione sono l’unica arma di prevenzione che possiamo adottare. Vibo Center, sempre più, vuole mostrarsi vicino alle esigenze del suo territorio. diventando un punto di riferimento non solo per lo shopping, ma anche per dinamiche sociali e territoriali”. Una partnership, quella creata con il centro commerciale, che porterà alla promozione di future attività in sinergia. Eventi che serviranno a rilanciare il tessuto economico e culturale dell’intero territorio cittadino e provinciale. 
“Si cerca di ricreare un positivo rapporto di collaborazione tra centro città e periferia. Il Centro commerciale – dichiara Luigi Saeli – deve essere visto non come un cavallo di troia per gli esercenti di Vibo Valentia ma come fonte di collaborazione e sviluppo di nuove idee di rilancio economico e culturale del Vibonese”. 
Ringraziamenti sono giunti all’indirizzo del Centro servizi volontariato di Vibo Valentia, dell’assessorato comunale alle Politiche sociali nella persona dell’assessore Lorenza Scrugli, delle associazioni anti-violenza “Da Donna a Donna” ” Cad Viva” “Le Foglie di Dafne” Libera” e delle Scuole di ballo “Valentia” di Emanuela Cortese e della Scuola di ballo “Moonlight Dancing” di Giacoma Russo. 

 

FONTE: Il quotidiano della Calabria
AUTORE: Giusy D'Angelo. 
Stampa o condividi