Successo per l’iniziativa di Divercity, Il Sabato del Villaggio, Upis e con il contributo della Parrocchia S. Maria del Carmelo e di Don Gesualdo.
Si è svolta ieri la giornata ecologica promossa da Boschi Puliti in collaborazione con Divercity, Il Sabato del Villaggio, Upis e con il contributo della Parrocchia S. Maria del Carmelo e di Don Gesualdo.
Un nutrito gruppo di giovani e non solo si è infatti dedicato alla pulizia dell’area limitrofa al parco “Li Comuni” della pineta di località Siano raccogliendo decine di sacchi di rifiuti misti, copertoni e materiale di arredo di locali commerciali.
Uniti dallo spirito ecologico e dal senso di custodia dei beni comuni, le associazioni hanno con successo contribiuto al recupero dell’area, e alla sua pulizia, con l’intenzione di tornare sul posto con nuovi interventi per completare l’opera e promuovere la piantumazione di nuovi alberi.
“Un ringraziamento speciale va agli amici di Stambecchi 4×4 e al loro tempestivo intervento – ha dichiarato Salvatore Leo portavoce della rete associativa – che Con fuoristrada e verricello ci hanno aiutati a recuperare, divani, sedie e scaffalature abbandonate lungo il versante della collina, senza dimenticare Bergacal che ha contribuito con piacere a sostenere l’evento”.
Le Associazioni tutte hanno dedicato la giornata all’amico Totò, scomparso proprio la mattina dell’evento. In suo ricordo e in vicinanza alla famiglia e ai suoi cari, è stato piantumato e benedetto da Don Gesualdo un alberello donato da suo figlio Francesco.
La rete associativa che oggi si è dedicata a un primo intervento ecologico nell’area, invita tutte le realtà associative e gli imprenditori locali e i cittadini tutti a rivolgere le loro attenzioni a ciò che resta della pineta di Siano ma anche agli interventi che verranno promossi in altre aree della città e del territorio.
Fonte: CatanzaroInforma