Webinar: Strumenti finanziari per le organizzazioni del Terzo Settore

Il fundraising, la raccolta fondi, è una delle maggiori sfide per le organizzazioni del Terzo Settore. Per far fronte a ciò, le istituzioni bancarie hanno sviluppato numerosi strumenti finanziari a supporto delle necessità del non-profit. Grazie all’intervento di professionisti del settore, il webinar ha l’obiettivo di illustrare alcune delle novità più interessanti per approfondirne benefici e potenzialità.
Come iscriversi
Per partecipare al webinar è necessario registrarsi online entro le 13.30 del 12 Luglio 2016.
Vai alla registrazione online
La partecipazione è gratuita grazie al sostegno di Fondazione Johnson & Johnson.
Il promotore
La Fondazione Johnson & Johnson è stata la prima Fondazione d’impresa di tipo “grantmaking” costituita in Italia. La Fondazione ha ricevuto il riconoscimento legale per operare nel dicembre del 2000 e, da allora, ha stanziato circa 1,1 milioni di dollari all’anno per sostenere progetti ed iniziative ad alto valore sociale sul territorio italiano, promossi da organizzazioni senza scopo di lucro. Per operare efficacemente la Fondazione ha focalizzato gli ambiti di intervento su settori specifici: assistenza sanitaria alla comunità, salute infantile, formazione nel campo della gestione sanitaria, salute mentale, innovazione. Percorsi di innovazione per il sociale scaturisce dalla particolare attenzione dedicata dalla Fondazione Johnson & Johnson a massimizzare l’impatto sociale degli interventi sostenuti e a sostenere il capacity-building delle organizzazioni beneficiarie.
Il partner
Human Foundation è un’organizzazione non profit che promuove la collaborazione tra la pubblica amministrazione, le imprese sociali, gli operatori economici ed il mondo della finanza per generare e realizzare soluzioni innovative ai problemi di carattere sociale. Human Foundation co-progetta e realizza iniziative di formazione volte a favorire una gestione efficiente ed efficace delle imprese sociali. È tra le organizzazioni promotrici di Social Value Italia, il network che promuove la misurazione dell’impatto sociale nel nostro Paese. È tra le organizzazioni promotrici di Social Impact Agenda per l’Italia, la rete italiana per gli investimenti ad impatto sociale.
www.humanfoundation.it
 

Stampa o condividi