Benvenuti a Crotone, la città di Pitagora, filosofo e matematico che intorno al 530 a.C. nell’antica Kroton fondò la famosa scuola pitagorica. Per scoprire il nostro territorio, utilizza i Qrcode presenti sugli Infopoint posizionati in città. Leggendo i Qrcode con il tuo cellulare potrai accedere alle audioguide ed alle informazioni su dove mangiare, dove dormire, dove e cosa acquistare e sui servizi.
Ti auguriamo un piacevole soggiorno!
Con questo Qrcode –manifesto lanciato da ITINERARI: Associazione fondata nel 2013 dall’Arcidiocesi di Crotone- Santa Severina, Confindustria Crotone e Confcommercio di Crotone, con l’obiettivo di creare una rete attiva di soggetti pubblici e privati per implementare strumenti utili alla valorizzazione degli Itinerari religiosi, storici, culturali e naturalistici, la città saluta quanti giungono in zona per turismo, lavoro, business.
Inoltre l’accordo, di recente sottoscritto con Simeup (società italiana di medicina di emergenza), consente di, nell’ambito del progetto Smart city, collegarsi lungo il centro città, il lungomare e le panchine del porto, alla apposita App fornendo a cittadini turisti e visitatori un servizio utile e smart per affrontare piccole e grandi emergenze.
Una iniziativa condivisa e da pubblicizzare da parte di Anteas Crotone-associata con “ Itinerari”- in quanto ci permette di operare nell’ambito del progetto ANTEAS-TURISTICA, creato a sostegno dei visitatori anziani o diversamente abili che arrivano in città e nel territorio tramite la filiera Anteas nazionale: lo sostiene Cataldo Nigro, Presidente “San Paolo” Anteas Crotone.
Associazione “San Paolo” Anteas Crotone