In occasione del XXXII anniversario della strage di via D’Amelio, il Coordinamento provincia di Libera Crotone, le coop. soc. Agorà Kroton, Kroton Community e Terre Joniche, Legacoop Calabria, l’Arci Crotone, Italia Nostra sezione di Crotone, l’associazione Volontari di strada, la Consulta provinciale degli studenti di Crotone, L’Istituto I.S. Pertini- Santoni, e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Crotone, hanno organizzato la commemorazione delle vittime, che si terrà venerdì 19 luglio 2024, alle ore 18.00, come sempre presso il Giardino “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” sito in via Gaetano Morelli.
Sarà anche un momento importante per ricordare il sacrificio del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina e per rinnovare l’impegno della società contro le mafie e la corruzione, per la giustizia sociale a favore degli ultimi.
Nell’occasione gli alunni del Liceo Artistico “A. Mori” e i loro docenti presenteranno alcune opere realizzate dagli studenti nell’ambito di un progetto sul tema “ARTE E LEGALITÀ”.
Seguiranno gli interventi delle autorità presenti e la deposizione di una corona d’alloro.